Pedra de Lume Il gioiello del Gruppo Stefanina, Pedra de Lume Marina e Golf Resort , è praticamente un piccolo paese composto di due macro fasi. Un gruppo di Architetti e Ingegneri stanno attualmente studiando il nuovo progetto della prima fase.
Questo nuovo progetto del Gruppo ha delle caratteristiche straordinarie: Prima di tutto gli immobili saranno costruiti usando concetti di bio-architettura e tutta la produzione di elettricità, calore, acqua sarà realizzata con fonti di energia alternative (es. Pannelli Solari per il riscaldamento dell'acqua e l'accumulo di energia, Generatori Eolici per la produzione di energia e la desalinizzazione dell'acqua di mare).
Un'altra caratteristica molto importante è che tutte le unità che compongono il Resort, saranno dotate di questi equipaggiamenti, questo permette che ogni immobile sia indipendente per luce ed acqua e sarà sempre funzionale anche quando il Resort avesse un tasso di occupazione molto basso.
Praticamente il complesso sarà 100% eco-sostenibile. Sarà fatto il massimo sforzo per mantenere automobili e mezzi inquinanti fuori del Resort, creando ampi parcheggi esterni e disponibilizzando mezzi di trasporto elettrici come biciclette a motore e minibus.
Tutti i materiali usati per le infrastrutture avranno caratteristiche che diminuiscono al massimo l'impatto ambientale. |